Vai al contenuto

Muck & Macro

L’immersione diventa uno sport di scoperta per osservare e fotografare piccole creature marine e dettagli intricati presenti negli ambienti subacquei. L’immersione macro non è solo un altro modo di immergersi, è un’arte, perché chiunque può avvistare uno squalo balena, ma ci vuole grande abilità per scoprire le piccole creature che si nascondono nei fondali marini. Ecco i migliori posti, le migliori destinazioni per un fotografo macro.

macro

Lembeh Strait, Indonesia

Conosciuto come uno dei migliori spot per le macro e le immersioni nel fango, il substrato vulcanico nero dello Stretto di Lembeh ospita alcune delle creature più incredibili del mondo. I siti di immersione sono vicini ai resort consentendo ai fotografi di rilassarsi terminata l’immersione. Le immersioni notturne a Lembeh sono sempre fantastiche.

Tulamben, Bali

Bali, ospita il macrosito famoso in tutto il mondo, il Seraya Secrets. Non solo questa è una delle barriere coralline più ricche al mondo per la macro, ma anche i siti di immersione vicini sono di prima classe, dal relitto dell’USAT Liberty agli splendidi Coral Gardens e altro ancora.

macro
macro

Dumaguete, Filippine

Dumaguete offre il mix perfetto di tutto ciò che un viaggiatore sub vorrebbe: un’ottima selezione di resort, una bella città, buone riprese grandangolari sull’isola di Apo, squali balena nelle vicinanze e, naturalmente, un’eccellente fotografia macro

Raja Ampat, Indonesia

Raja Ampat è in cima alla lista delle migliori destinazioni per le immersioni subacquee per una buona ragione: barriere coralline incontaminate e grande biodiversità marina. Mentre molti fotografi si concentrano sulla ripresa di scene con obiettivi grandangolari, anche le immersioni macro sono altrettanto affascinanti. È qui che i subacquei locali hanno scoperto per la prima volta il cavalluccio marino pigmeo di Denise (Hippocampus denise), una minuscola creatura lunga poco meno di un’unghia.

macro
+39 0721 65770 Preventivo