Vai al contenuto

Pelagici

Pelagici è un termine molto comune tra i subacquei e si riferisce alle grandi e veloci creature del mare aperto. Immergersi con loro è il sogno di quasi ogni subacqueo. Se è questo che cercate, ecco un suggerimento sulle destinazioni più adatte per osservare da vicino squali, delfini, mante e balene.

squali

Socorro
La parola “Socorro” è un termine informale usato per l’arcipelago Revillagigedos, situato a 250 miglia a sud di Cabo San Lucas e composto da 4 isole. La più famosa di queste, l’Isola di Socorro, è un paradiso per le immersioni alla ricerca delle “Grandi Creature”. Oltre agli squali, è possibile incontrare delfini, megattere ed enormi tonni. L’Isola di Socorro è raggiungibile solo tramite crociere per sub.

Pelagici: Mante giganti del Pacifico, squali martello, squali seta, squali dalle punte argentee, squali delle Galapagos, squali tigre, megattere e delfini.

Galapagos
Inizialmente conosciute come il luogo in cui Charles Darwin pensò per la prima volta all’evoluzione, le Galapagos sono ora conosciute come la mecca delle immersioni. Con alcune delle migliori immersioni del Pacifico, gli incontri con un numero immenso di pelagici sono una certezza in quasi ogni immersione. Con una grande attenzione alla sostenibilità e un numero limitato di visitatori annuali, è un po’ difficile da raggiungere, ma probabilmente la meta migliore se sei attratto dai pelagici.

Pelagici: squali balena, squali martello, squali Galapagos, squali seta, tartarughe, mante giganti e barracuda.

squalo balena
squalo

Palau
La repubblica di Palau è una serie di 500 isole nel Pacifico ed è rinomata come una delle migliori destinazioni per le immersioni con gli squali. Con un santuario degli squali consolidato, gli incontri con vari grandi pelagici sono quasi garantiti. Blue Corner è un incredibile sito di immersione a Palau. La rigogliosa parete ospita numerose gorgonie e altri coralli, mentre le acque più profonde consentono agli squali e ad altre creature marine più grandi di avventurarsi nelle vicinanze.

Pelagici: mante giganti, squali balena, squali tigre, squali martello, squali longimano, squali toro e squali seta.

Maldive

La maggior parte delle immersioni alle Maldive avviene nei canali o pass tra le diverse isole, il che crea forti correnti e porta a incontri con molti pelagici. Le correnti offrono cibo in abbondanza per gli squali e stazioni di pulizia delle mante. Queste “stazioni” sono gestite da squadre di pesci pulitori e piccoli pesci Angelo

Pelagici: squali balena, mante, squali martello, squali tigre e squali longimano.

squalo balena
squalo

Isole Cocos e Malpelo

Non semplici da raggiungere ma una volta lì sperimenterai un mondo dove la natura regna incontrastata. Queste isole sono accessibili solo tramite crociere sub.

Pelagici: squalo longimano, squali seta, squali martello, mante giganti e squali balena.

+39 0721 65770 Preventivo