Vai al contenuto

Tour in Malesia e Borneo

Tour in Malesia e Borneo

Sandakan e Sepilok Orang Utan National Park (2gg./1n.)

1. Giorno: Arrivo all’aeroporto di Sandakan. Trasferimento in Resort; visita guidata notturna del Parco. Cena e pernottamento al resort.

2. Giorno: Dopo colazione visita al Sepilok Orang-Utan Sanctuary, a 24 Km. da Sandakan. La riserva protetta di Sepilok, 43 kmq. di foresta pluviale, è un centro di riabilitazione nato nel 1963 per aiutare i cuccioli di oranghi, orfani o in stato di cattività, a riprendersi prima di essere reintrodotti nella foresta. Nonostante lo sforzo dei ricercatori del centro, il numero di questi animali è in calo: le cause principali sono rappresentate dalla presenza dei bracconieri e dalla progressiva scomparsa delle foreste pluviali. Da non perdere è il momento dei pasti (ore 09.30 e 14.00): gli orango iniziano a muoversi in modo buffo, mangiando banane e divertendosi con le guardie del parco. Dopo pranzo, trasferimento in aeroporto.

Sepilok Orang Utan & Kinabatangan River (3gg./2n.)

1. Giorno: Arrivo all’aeroporto di Sandakan. Visita al Sepilok Rehabilitation Center in tempo per il pranzo degli orango tango. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la crociera lungo il fiume Kinabantangan, il fiume più lungo del Sabah, alla ricerca delle ‘Proboscis Monkey’ (le scimmie dalla proboscide). Cena e pernottamento al Bilit Rainforest Lodge (o similare).

2. Giorno:  Dopo colazione partenza per il Lago Ox Bow per ammirare la flora e fauna locale. Rientro al Lodge per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento al Bilit Rainforest Lodge (o similare).

3. Giorno: Alle 07.00, dopo colazione, partenza da Sukau alla volta di Sandakan per  visita della città: Buddhist Temple, Red Hill Observation Tower e Central Market.

Rafting (3gg./2n.)

1. Giorno: Arrivo all’aeroporto di Kota Kinabalu. Trasferimento al Sabah Oriental Hotel (3*) e pernottamento.

2. Giorno: Colazione in hotel. Intera giornata dedicata al Rafting con guida al Kiulu o Padas River. Dopo pranzo, rientro a Kota Kinabalu e pernottamento in Hotel.

3. Giorno: Colazione al Sabah Oriental Hotel (3*) e trasferimento in aeroporto.

Climb Summit Mt. Kinabalu (4gg./3n.)

1. Giorno: Arrivo all’aeroporto di Kota Kinabalu. Trasferimento al Sabah Oriental Hotel (3*) e pernottamento.

2. Giorno: Al mattino partenza in auto per il Kinabalu National Park visitando i villaggi locali e le risaie. All’arrivo incontro con la guida naturalistica e prima visita guidata all’interno del parco per ammirare il Monte Kinabalu che raggiunge i 4.095m. Pranzo in ristorante. Visita ai giardini montani e passeggiate naturalistiche. Cena in ristorante e pernottamento al Kinabalu Park Lodge (o similare)

3. Giorno: Al mattino presto, incontro con le guide locali e proseguimento in bus fino a quota al Timpohon Gate ed inizio del trekking fino a quota 3.322 (circa 4 o 6 ore). Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento in rifugio a Laban Rata.

4. Giorno: Al mattino presto, alle 03.00 circa, sveglia per poter ammirare l’ alba sul Monte Kinabalu quindi inizio della discesa per il rientro a Kota Kinabalu e trasferimento in aeroporto o in hotel.

Miri e il Parco Nazionale di Mulu (2gg./1n.)

1. Giorno: Partenza per il Parco Nazionale del Gunung Mulu il più famoso per la vastità delle grotte. Tutti i percorsi partono dal quartier generale all’ingresso del parco, che si raggiunge con uno spostamento in barca, e richiedono la presenza di guide. Visita alla Deer Cave (Grotta del Cervo), il più grande cunicolo naturale sotterraneo del mondo, una cascata alta 140 metri e la presenza di migliaia di pipistrelli. Proseguimento dell’escursione con visita alla Lang’s Cave, stupenda per le sue stalattiti e stalagmiti dalle suggestive forme. Rientro a Mulu, cena e pernottamento al Royal Mulu Resort.

2. Giorno: Dopo colazione partenza in barca per Wind Cave (Grotta del Vento) e Clearwater Cave (Grotta dalle Acque Limpide); anche qui potremo ammirare alternanze di grotte con impressionanti formazioni di stalattiti e stalagmiti e laghetti. Pranzo incluso.

Kuala Lumpur e Taman Negara National Park (4gg./3n.)

1. Giorno: Trasferimento dall’aeroporto internazionale KLIA di Kuala Lumpur all’Istana Hotel. Giornata a disposizione e pernottamento

2. Giorno: Dopo la colazione, partenza in auto per Kuala Tembeling (4 ore circa), quindi proseguimento in barca per Kuala Tahan (3 ore circa). Lungo il viaggio si potranno vedere i villaggi rurali e ammirare la fauna locale (uccelli, scimmie, insetti, iguane). Il Taman Negara è il più grande dei parchi nazionali della Malesia. Un tempo regno di tigri e ‘seladang’ (i feroci bufali che calpestavano a morte gli incauti cacciatori), la fitta foresta pluviale che ricopre la regione centrale della penisola malese è rimasta incontaminata soprattutto all’interno di questo parco nazionale. Durante questo Tour si consiglia indossare pantaloni e camicie di cotone a maniche lunghe, scarponcini alti fino alla caviglia e un pullover o un giubbotto leggero per le escursioni mattutine lungo i fiumi. Utili sono anche repellenti contro gli insetti, un cappello per il sole, occhiali, binocolo e acqua minerale.Cena e pernottamento in Chalet.

3. Giorno: Dopo colazione proseguimento del Tour nel Parco del Taman Negara. Trekking nella giungla e hiking a Teresek Hill. Passaggio del ponte sospeso più alto del mondo, a 40m. da terra e lungo 530m. Nel pomeriggio escursione in barca a motore lungo il fiume. Pranzo, cena e pernottamento in Chalet.

4. Giorno: Dopo colazione rientro a Kuala Lumpur e trasferimento in aeroporto.

Kuching

Dall’hotel si parte per la visita della città, ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all’aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fatto ergere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke. Vedrete la gigantesca Statua del Gatto, mascotte della citta`, a Padungan, visiterete Chinatown e il tempio piu vecchio della città : Tua Pek Kong temple (1876). Dal tempio si puo` godere di un ottima visuale dell`imponente forte Margherita (1879) e del lungofiume. Passerai per la cattedrale di St. Joseph, Il tribunale mussulmano the Syariah, Satok Market e le tradizionali abitazioni malesi a palafitta. Una fermata per una foto alla Moschea costruita lungo la riva del fiume. Passerete attraverso Gambier Street (famosa per le spezie) e il vecchio tribunale coloniale composto da una torre dell`orologio e un obelisco di granito in memoria del Rajah Charles Brooke. Lungo la riva potrete ammirare il majestic Astana (1870) – palazzo ufficiale del Rajah Bianco- e l`imponente edificio sede del governo. Farete una camminata nei principali Bazaar lungo la banchina e un salto dentro il musuo Cinese. Il tour termina al museo del Sarawak, conosciuto come uno dei piu completi. Una casa del tesoro di manufatti e reperti dall’inestimabile valore archeologico e culturale.

Quote a partire da

Quote sub su richiesta

Quote non sub su richiesta

+39 0721 65770 Preventivo