Africa e Mar Rosso
Il mar Rosso, il tropico di casa nostra, un mare corallino splendido e talvolta più economico di una destinazione all’interno del mediterraneo. Il mar Rosso è un vero eden per ogni subacqueo, ed è forse il mare al mondo che meglio riesci a soddisfare contemporaneamente le esigenze di tutti, principianti ed esperti, appassionati di natura e di relitti, di fotografia e biologia marina. E’ il mare ideale se vogliamo imparare ad andare sott’acqua, o dove andare a far pratica subito dopo aver preso il brevetto. Ma è anche il mare ideale per chi vuole vivere esperienze mai provate in tanti anni di immersioni, o partire alla ricerca di fondali sconosciuti.
Dove andare
Egitto
Nel Mar Rosso, a Sharm El Sheikh, è risaputo, i fondali sono tra i più belli del mondo e non bastano le parole a descrivere le emozioni di una immersione sulle gorgonie di Ras Mohammed
Sud Africa
La Terra dei due Oceani, così viene chiamato il Sud Africa. Un Paese dalle mille sfaccettature, un viaggio-scoperta tra terra e mare, natura e città, animali selvaggi e ambiente marino, un viaggio che lascerà un segno indelebile e tanta voglia di farvi ritorno il prima possibile.
Tanzania
Mafia Island, 40 minuti di volo da Dar es Salaam, capitale della Tanzania, circondata da una serie di atolli e isolotti, 25 chilometri dalla costa e dal delta del Rufiji, lunga di una settantina di chilometri, due strade, alcuni villaggi
Madagascar
Il Madagascar, con la sua estensione, è la quarta isola più grande del Pianeta dopo il Borneo, l’Islanda e la Papua, con un’area di poco più grande della Francia.