Isole Azzorre
Le Azzorre sono un arcipelago di origine vulcanica, situato nell’oceano Atlantico settentrionale, che costituisce una delle due regioni autonome del Portogallo. Ponta Delgada , il suo capoluogo, è situato nell’isola di São Miguel. Nacque come un semplice paesino di pescatori attratti dalle insenature sicure, ma ben presto divenne il porto principale dell’isola di São Miguel.
Il Best Spot Azores Diving Center propone ogni giorno due Regular Dives al mattino, dalle 08.30 alle 13.30, scelte in base alle condizioni meteo e del mare. La maggior parte dei siti sono reef e archi vulcanici ricchi di pesce pelagico come tonni, cernie, barracuda, marlin, squali mako e, a volte, martello. Il Diving Center propone anche uscite denominate “Offshore” e le più rinomate sono :
- Formigas e Dollabarat, piccole formazioni rocciose affioranti (spesso con presenza di bolle vulcaniche) a circa 50 miglia a Sud Est di Ponta Delgada, e João de Castro a circa 50 miglia a Ovest di Ponta Delgada. Entrambi i siti sono famosi per l’abbondanza di pesce pelagico e spesso possono essere avvistate mobule, barracuda, carangidi e cernie.
- Manta Why (in portoghese “Ambrosio”) si trova anch’esso a circa 50 miglia dalla costa ed è famoso per le mobule e per gli squali balena.